Mare Villasimius Foto
In questo articolo racconto e mostro il mare di Villasimius in tante foto e 4 video sui suoi fondali protetti. Da Capo Boi all’Isola di Serpentara, il mare è sotto la tutela dell’Area Marina Protetta Di Capo Carbornara. I video son i molteplici frammenti animati di un diario video di molte stagioni passate a “Villa”. Un taccuino multimediale di tante immersioni subacquee, di uscite in gommone tra isole e spiagge bellissime. Villasimius è secondo me uno dei luoghi più belli della Sardegna. Se arrivate fino in fondo a questo lungo articolo, Villasimius vi entrerà nel cuore. Mare Villasimius Foto è una “parola chiave” importante del mio catalogo Foto Mare Sardegna.
Fotografia in vendita sul sito di Photoatlante
Luca Tamagnini / Porto Giunco Ginepro 2006 / 150 x 70 cm
VILLASIMIUS VIDEO
1’31” Video Diary [1]
[VIDEO DI LUCA TAMAGNINI]
[MUSICA DI SERGIO BENONI]
Arrivo dal mare
Butto l’ancora e mi tuffo e dopo poche bracciate sono a riva. I primi passi sulla spiaggia dopo tanti giorni di mare sono quasi incerti, ma deliziosi. [vedi nota 1 a piè di pagina]. La passeggiata è infinita, la spiaggia lunghissima. Sono a Villasimius, nella rada di Porto Giunco, a ridosso di Capo Carbonara nel sud della Sardegna. Tornato a bordo e messo in acqua il tender sono sbarcato con macchine fotografiche e cavalletto sapendo benissimo dove andare per realizzare una foto di Villasimius, al suo paesaggio costiero più conosciuto: Porto Giunco.
La Torre di Porto Giunco
Dove fare la foto più bella del mare di Villasimius
Trovo subito il sentiero che va su alla Torre e dopo pochi minuti sono su uno dei punti panoramici di Villasimius che amo di più. Dalla Torre di Villasimius si può scattare una foto di Villasimius bellissima, che chiunque può fare, un paesaggio costiero della Sardegna da conservare nel proprio cellulare con orgoglio. Fatevi sedurre dalla luce anche quando il sole non è ancora sorto, o da poco tramontato. Ma anche con il sole a picco il paesaggio che si ammira dalla torre è straordinario: i colori del mare della rada di Porto Giunco non vi deluderanno.